L’esposizione “Raffaello. Una mostra impossibile”, allestita negli spazi del Corridoio Innocenziano dell’arena Sferisterio e che che sta riscuotendo consensi da parte del pubblico, è stata prorogata fino al prossimo 1° maggio.
Nata per contribuire a celebrare il 500° anniversario della morte del Divino Pittore, ideata e curata da Renato Parascandolo e la direzione scientifica di Ferdinando Bologna recentemente scomparso, la mostra raccoglie 45 dipinti riprodotti rigorosamente in dimensione reale e ad altissima definizione, capolavori disseminati in musei, luoghi sacri e collezioni private di 17 città del mondo.
Obiettivo della mostra è quello di rivolgersi prevalentemente ai giovani, di avvicinare gli studenti e le scuole all’arte e alla cultura e a quanti non frequentano abitualmente i musei e le esposizioni d’arte pertanto l’ingresso sarà gratuito per le scuole maceratesi.
La mostra sarà valorizzata da eventi e incontri che verranno organizzati durante l’esposizione in collaborazione con Sistema Museo.
L’esposizione è visitabile dal martedì alla domenica con orario 10 – 13 / 15 – 17:30 (ultimo ingresso mezzora prima della chiusura.
Info: 0733271709 info@maceratamusei.it