UNA GOLOSA SERATA DI GALA
DAL 16 LUGLIO AL 10 AGOSTO PRESSO IL CORRIDOIO INNOCENZIANO DELLO SFERISTERIO
Verrà inaugurata martedì 15 luglio, alle 18.00, la mostra temporanea “Una golosa serata di gala” presso gli spazi del Corridoio Innocenziano dello Sferisterio.
La mostra, a cura dell’Associazione Amici dello Sferisterio, nasce dall’incontro tra le passioni di Paul Rooms, artista poliedrico che in questa occasione ha trasformato in disegno il connubio tra cibo e musica, e Gian Luigi Corinto, docente di enogastronomia e scrittore. Attraverso immagini e parole, il percorso espositivo propone un divertissement giocoso e raffinato, che intreccia l’universo dell’opera lirica con quello della cucina.
Un viaggio che racconta, con ironia e leggerezza, il gusto per la buona tavola di compositori come Rossini, Verdi e Puccini, e invita il visitatore a scoprire come arte, musica e sapori possano fondersi in un’unica esperienza evocativa.
Sarà per noi un piacere accoglierla e vivere insieme un’occasione che unisce arte, sapori, musica e il fascino senza tempo dell’opera.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 10 agosto 2025 negli orari di apertura dello Sferisterio (dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00), ha il patrocinio del Comune di Macerata, dell’Associazione Arena Sferisterio, di Macerata Culture e di Sistema Museo.
 
 
 
												



